calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

giovedì 8 settembre 2016

È ARRIVATO IL MIO 86° COMPLEANNO VENITE HA BRINDARE CON ME

Carissimi amici e amiche,
anche quest'anno è arrivato il mio compleanno.
qui sottostante la brava Azzurra, mi ha preparato
questo breve video clip, poi sottostante arrivo io!
aggiungo questa mattina tre mini video che mio 
figlio me li ha spediti per il compleanno!!!



mettetevi comodi che stappiamo le bottiglie

un po di spumante come inizio



i calici sono pieni e ora il cin cin!!!







ora qui sottostante potete scegliere ciò che 
vi piace, ce ne per tutti i gusti









spero che tutti abbiate partecipato
con entusiasmo al mio 86° compleanno,
e che vi portiate con voi, un mio ricordo.
Vi saluto con un forte e sentito abbraccio,
dal vostro sempre amico.
Tomaso


110 commenti:

  1. Wow che bella festa!
    Tanti tanti tanti auguri di buon compleanno caro amico Tomaso, ti abbraccio con tanto affetto e che sia un bellissimo giorno di festa vicino alla tua famiglia.
    Prendo volentieri un calice ed una fetta di torta per fare un grande cin cin alla persona meravigliosa che sei.
    Un bacione e tanti auguri ancora da Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente, mi posso per un po dedicarmi ha voi tutti!!!
      Cara Gabry, lo sai che mi sento emozionato come un bambino, oggi tante cose mi sono capitate, domani poi ci sarà il controllo del sangue e altri esami, che spiegherò poi ha sua volta, qui virtualmente non manca niente dunque approfittate, e lasciate solo un sorriso! Cin Cin.
      Tomaso

      Elimina
  2. ciao
    auguri auguri di buon compleanno, auguri. Cin cin, auguri a Tomaso, buon compleanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Robby, un cin cin senza mai finire di sorridere:) Un abbraccio.
      Tomaso

      Elimina
  3. Augurissimi Tommaso...!!!
    Grande traguardo il tuo..... speriamo di arrivarci tutti alla tua eta'...... :)
    Prosit!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Grace, che straordinaria festa!!! questo mi da la forza di combattere e nessun ostacolo mi farà paura... Cin cin con un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  4. Tanti, tanti, tanti carissimi auguri !!! E' un bellissimo traguardo !!! Ti auguro una bella festa con i tuoi cari e assaggio volentieri un pò di tutto !! Cin cin e ancora auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, l'augurio mi è entrato nel cuore da tutti voi, e io ne sono certo che mi farà molto bene!!! ora mi sento un leone che abbatterà ogni ostacolo!!!
      Ciao sempre con un sorriso. Tomaso

      Elimina
  5. Augurissimissimi di un favoloso compleanno da festeggiare felicemente con chi ti è vicino.
    Ciao caro Tomaso
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Enrico, si oggi sono circondato da tanti amici e famigliare, che mi hanno sopportato nell'ultimo anno che non è stato facile superare, vi informerò come vanno le cose. Ciao e buona serata caro amico un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  6. Tomaso carissimo con tanta tanta ammirazione per Te per la dolce persona che sei...partecipo con allegria e forchetta ovvio alla tua stupenda festa ...mi piacerebbe davvero mandarti una mia torta una bottiglia di vino un fiore per Te perchè possa esserti vicino almeno idealmente e per un giorno intero ... con affetto Auguri di cuore
    giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusi, come faccio ha non dire che sono fortunato! oggi la dimostrazione di tutti voi!!! Grazie grazie e grazie ancora, siete in tanti che mi avete aiutato ha superare l'ultimo anno, sembra il destino che da poco incomincio veramente vedere dei risultati!!!Un abbraccio forte forte e un sorriso:) Tomaso

      Elimina
  7. Auguri buon compleanno carissimo Tomaso... Brindo volentieri con te e tanti blogger. Piglio qualche dolcetto... Grazie.... Vorrei essere lì x abbracciarti forte forte ma spero ti arrivi lo stesso il mio affetto. Buona giornata e ancora auguri!!! 🎂😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, credimi, tu è come tu fossi qui al mio fianco!!! io lo sento!
      Brindiamo con serenità che meglio non poteva andare, lo spiegherò tra qualche giorno. Ciao e con un abbraccio forte e sempre con il sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  8. Ciao Tomaso!!!Eccomi quì pronta a festeggiare con te il tuo 86° compleanno.
    Ti auguro immensa felicità e gioia... che sia un compleanno stupefacente. Tanti auguri di Buon Compleanno!!!!!
    Un forte abbraccio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elisabetta, che bello vedervi numerosi in questo giorno speciale, 86 anni arrivati in un momento difficile, è sola da due mesi che qualcosa incomincia cambiare, io parlo spesso del mio malanno e forse i ultimi arrivati non sanno, farò nei prossimi giorni un post spiegando la situazione!!! Per ora facciamo un cin cin al mio 86° compleanno!!! Tomaso

      Elimina
  9. Cin cin !

    Augurissimi, caro Tomaso !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna, che bello vedere che anche tu ci sei!!! Cin cin hai miei 86 anni cara amica. Tomaso

      Elimina
  10. Un grande augurio di buon compleanno, caro amico Tomaso !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Costantino, un grazie infinito dei tuoi tanto graditi auguri...
      Tomaso

      Elimina
  11. Tantissimi auguri carissimo TOmaso, amico caro e prezioso...hai l'età che avrebbe il mio papà..e sei un po' il papà di tutte noi blogger. Un abbraccio affettuoso e continua sempre ad essere come sei: un esempio!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristina, sono un po emozionato, come un bambino di fronte alla torta.
      Le tue parole mi commuovono e mi dico fortunato, tante cose sono successe nell'ultimo anno che oggi non avrei immaginato fosse così bello esserci.
      Ciao e cin cin hai miei 86 anni!!! Tomaso

      Elimina
  12. Tantissimi auguri di cuore Tomaso ! Tuo figlio in quanto pare è spiritoso quanto te, ti ha mandato dei bellissimi video. Un abbraccio e buona festa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andrea e Claudia, mio figlio è allegro e prende la vita come io gli ho insegnato, ed è bravissimo, questi video mi hanno fatto molto sorridere:)
      Ciao e cin cin hai miei 86 anni... Tomaso

      Elimina
  13. Un forte abbraccio pieno di auguri per i tuoi splendidi 86 anni, sei un grande caro Tomaso, ti auguro una bellissima festa in tuo onore con tutti i tuoi cari!
    Auguri ancora da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beatris, grazie di esserci, la festa è bella e se è anche virtuale io la vivo pienamente, come se tutti voi mi sareste qui intorno, ciao e facciamo cin cin hai miei 86 anni... Tomaso

      Elimina
  14. Buon Compleanno caro Tom e cento ancora di questi giorni! ^___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Antonio, sono felice di vedere anche la tua presenza!!! Cin cin caro amico.
      Tomaso

      Elimina
  15. Buon Compleanno caro Tomaso! Ti auguro di trascorrere un giorno speciale ricco di gioia e felicità insieme ai tuoi cari e che la vita ti sorrida sempre!!! :)
    Un abbraccio grande, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Seddy, posso solo dire che sono felice di tutto ciò che oggi mi sta accadendo.
      Facciamo ora il cin cin e che tutto questo non finisca mai!!!
      Tomaso

      Elimina
  16. Tanti auguri di cuore caro Tomaso, un giorno importante perchè TU sei importante; con la tua semplicità arrivi ai nostri cuori, e non c’è bisogno di null’altro… sei una carezza quotidiana.
    Ti auguro si realizzi ciò che più desideri.
    Un forte abbraccio e BUON COMPLEANNO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Betty lo sai che mi fai arrossire, le tue parole mi onorano, da persona semplice che sa solo amare mi sento lusingato detto proprio date!!!
      Sono felice per varie ragioni, domani avrò un controllo che spero sia positivo.
      ora facciamo il cin cin hai miei 86 anni!!!
      Tomaso

      Elimina
  17. TANTISSIMI AUGURI caro Tomaso!
    Il tuo sorriso e la tua forza d'animo ci sono di grande esempio!
    Ti auguro di festeggiare con noi ancora tantissimi compleanni sempre con il sorriso! ;-)))
    Un abbraccio forte forte e pieno di affetto
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria, sono felice di vedervi così numerosi, quanto al mio sorriso, è quello che mi ha molto aiutato l'ultimo anno, forò un post per spiegare questo!
      Facciamo il cin cin hai miei 86 anni!!! Tomaso

      Elimina
  18. Tantissimi AUGURI. i tuoi post mi tengono sempre allegro. COMPLIMENTI a Te alla Tua vivacità. Un abbraccio forte. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro Fernando, spero di continuare sempre con il vostro aiuto!!!
      Cin cin hai miei 86 anni!!! Tomaso

      Elimina
  19. Auguroni caro Tomaso , che la tua vita sia sempre così positiva. Ciao e cin cin cin cin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ale, che bello essere circondato da tanti amici che se anche virtuali io vi sento tutti vicini, ora facciamo il cin cin hai miei 86 anni!!!
      Tomaso

      Elimina
  20. PROSIT, carissimo amico sempre in gamba!
    Cristiana

    RispondiElimina
  21. Un caloroso augurio di buon compleanno ad una persona speciale dal cuore d'oro. Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fabiola Grazie di esserci in questo giorno del mio 86° compleanno.
      Cin cin cara amica. Tomaso

      Elimina
  22. Tantissimi auguri Tomaso carissimo! io gradirei un buon prosecco della Valdobbiadene. certo che anche un nostro moscato d'Asti ci starebbe benissimo :-) oppure uno spumante rosè? sono già brilla ed è solo mezzogiorno aiuto... Cin-cin!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, sono commosso nel vedervi tanto numerosi. Parlando del prosecco dobbiamo pensare solo al virtuale, dunque cin cin con il Prosecco!!!
      Tomaso

      Elimina
  23. Risposte
    1. Caro Nicola, sono onorato della tua presenza, oggi del mio 86° compleanno.
      Cin cin caro amico. Tomaso

      Elimina
  24. Tomaso alla tua festa di compleanno c'è un abbondanza di dolci e spumanti...arrivooooo!!!TANTISSIMI AUGURI Con tutto il mio cuore!!Sei un ragazzino con la penna nera nel cappello e nel cuore!!EVVIVA TOMASO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabri, grazie di esserci anche tu! oggi il giorno del mio 86° compleanno ci siete tutti e io sono un po emozionato!!! Cin cin hai miei 86 anni.
      Tomaso

      Elimina
  25. Tanti auguri caro Tomaso e grazie per il pensiero.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vincenzo grazie di esserci anche tu!!! anche qui voglio rinnovare gli auguri per il tuo compleanno. E qui facciamo il cin cin per i nostri compleanni!!!
      Tomaso

      Elimina
  26. Tanti, tanti Auguri Tomaso e che la vita ti sorrida sempre!
    Bellissimi i video, son davvero troppo forti...grazie per i dolcetti, alcuni pure firmati, troppo originali...... anche se virtualmente ho brindato con te caro amico Tomaso.
    Un abbraccio e di nuovo tanti tanti Auguri per i tuoi meravigliosi 86 anni!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, un grazie infinite dei tuoi graditissimi auguri, mi sento molto emozionato,è una cosa che è piena di sorprese e io mi sento tanto fortunato, e credo che sia la vostra presenza continua che mi fa stare bene... Ora facciamo il cin cin hai miei 86 anni!!!
      Tomaso

      Elimina
  27. tantissimi auguri!!!!!! auguri ad una persona speciale!!!!auguri...
    simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, un grazie infinite dei tuoi graditi auguri!!!
      Ora facciamo un brindisi, hai miei 86 anni!!!
      Tomaso

      Elimina
  28. Ma che bel modo di festeggiare !
    Sono felice di partecipare e di farti tanti, tantissimi auguri carissimo Tomaso, un grande abbraccio e brindo insieme a te !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sciarada, non immaginavo che in questo, modo, sarei stato festeggiato così tanto!!! intanto grazie infinite dei tuoi graditi auguri, e ora facciamo cin cin hai miei 86 anni festeggiati con tutti voi.
      Tomaso

      Elimina
  29. Finalmente arrivo anch'io!!!!
    TANTI AUGURI A TEEE! TANTI AUGURI A TEEEE1 TANTI AUGURI TOMASO, TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEE

    Fa finta che te l'abbia cantataa ma credimi,, forse è meglio così visto quanto sono intonata...
    stra arci mega bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Al prossimo anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patrizia, sono completamente emozionato, non trovo altre parole che dire grazie!!! i vostri auguri mi ha già da tempo portato molta fortuna, e oggi posso assicurare che va sempre meglio... Ora facciamo ci cin hai miei 86 anni!!!
      Tomaso

      Elimina
  30. Oggi festa grande in casa del nostro caro amico Tomaso. Festa virtuale a cui partecipano tutti gli amici, anche se lontani, che gli vogliono bene, con un poderoso coro di auguri, perchè siamo davvero in tanti ad augurargliun felice compleanno.
    TANTISSIMI AUGURI TOMASO !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Krilù, è arrivato anche oggi, io mi sento emozionato come un bambino di fronte alla torta del suo compleanno, spesso mi dico, che sono fortunato di avere tanti amici, che se anche virtuali io li sento sempre al mio fianco, questo vuol dire che mi aiutate g^ha superare ogni ostacolo. Ora per chiudere facciamo un cin cin hai miei 86 anni!!! Tomaso

      Elimina
  31. Passo per un rapido saluto. Confesso di non essere ancora in grado di concentrarmi sui testi, quindi di capire cosa sto leggendo e lasciare un commento. Mi dispiace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ambra, è una sorpresa attaccata all'altra, sono contento di vedervi numerosi,
      i vostri auguri li gradisco con tutto il cuore, e dico! Cin Cin hai miei 86 anni!!!
      Sono d'accordo che purtroppo ci sono problemi.
      Comunque ora qui ci sei...
      Tomaso

      Elimina
  32. Non potevo mancare a questa bellissima festa, tantissimi auguri caro Tomaso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elettra, che piacere vederti, oggi questa festa non la dimenticherò mai più è qualcosa di straordinario, la fortuna che tutti voi mi avete portato e indescrivibile.
      Ciao e ora facciamo cin cin hai miei 86 anni!!!
      Tomaso

      Elimina
  33. Tanti auguri a te.
    Tanti auguri a te.
    Tanti auguri Tomaso
    Tanti auguri a teeeee.
    Auguri belli
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa, i tuoi auguri canticchiati sono proprio quelli che mancavano:)
      Grazie di cuore, e ora il cin cin hai miei 86 anni!!!
      Tomaso

      Elimina
  34. Una festa virtuale grandiosa per una data importante!
    Auguri infiniti
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marilena, pure io non immaginavo, ma ora sono contento do vedervi così numerosi, ora è il momento del cin cin hai miei 86 anni con tutti voi...
      Tomaso

      Elimina
  35. Prosit mein Freund alles Gute. Auguroni infiniti un bel traguardo ma ancora tanti altri davanti a te. Brindo alla tua salute. Un abbraccio e ancora auguriiiiii.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, sono molto emozionato e credo che farò di sicuro dei sbagli, comunque grazie infinite dei tuoi auguri che sono molto graditi! Ora facciamo il brindisi con un cin cin hai miei 86 anni!!! Tomaso

      Elimina
  36. TANTISSIMI AUGURI CARO TOMASO!
    clicca qui
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania, un grazie infinite dei tuoi graditi auguri, e ora facciamo un brindisi con cin cin hai miei 86 anni!!! assieme ha tutti voi.
      Tomaso

      Elimina
  37. Una grande festa per un grandissimo blogger e amico, ancora tanti auguri caro Tomaso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carmen, un grazie infinite dei tuoi graditi auguri, che terrò assieme ha tutti gli altri!!! ora facciamo il brindisi, cin cin hai miei 86 anni!!!
      Tpomaso

      Elimina
  38. Buon compleanno, caro Tomaso! E buoni festeggiamenti
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Monica, grazie della tua presenza e grazie dei auguri tanto graditi.
      Ora facciamo il brindisi, cin cin hai miei 86anni!!!
      Tomaso

      Elimina
  39. Buon compleanno Tomaso . Cin Cin . Che splendida a festa . Come potevo mancare io? Aguriiiiiii. Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lina, anche tu ci sei, è bello vedervi così tanti!!! facciamo un brindisi! cin cin hai miei 86 anni!!! Tomaso

      Elimina
  40. brindo al tuo compleanno caro Tomaso e ti auguro tanta gioia e serenità....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andreina, grazie dei tuoi auguri così tanto graditi.
      Ora facciamo un brindisi! Cin cin hai miei 86 anni!!!
      Tomaso

      Elimina
  41. Tantissimi auguri caro Tomaso con un bel brindisi in Tuo onore e perchè no anche una bella fetta di torta....grazie un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Genny, che bello vedere che anche tu ci sei. sai con tanta confusione è facile che qualcuno sfugge di questo vi chiedo scusa se succede!
      Qui ce in buon bicchiere e pure una fetta di torta!!! e ora cin cin hai miei 86 anni!!!
      Tomaso

      Elimina
  42. Carissimo Tomaso auguri auguri auguri!!!
    Un post davvero festoso: brindo anche io con te in questo giorno importante!
    Un abbraccio...FELICE COMPLEANNO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris, stavo per chiudere, ma sono contento di non averlo fatto!
      Grazie dei tuoi graditi auguri che vanno ha riempire il mio cuore!!!
      E dico forte! facciamo un brindisi, subito! Cin cin hai miei 86 anni con tutti voi.
      Tomaso

      Elimina
  43. Ciao Tomaso, tanti cari auguri di buon compleanno. Certo che per la tua età dimostri, nei clips, di essere ancora agile. Io, per il momento, non posso certo muovere la spalla come fai tu nei video (hi hi hi). Un grande amichevole abbraccio.
    PS - Stappo un prosecco alla tua salute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Elio, un grazie infinite dei tuoi graditi auguri, poi parlando dei video che mio figlio ha creato, sono belli, che se ci penso, sarebbe bello poterlo fare:)
      Grazie caro amico e stappa il prosecco alla mia e alla tua salute!!!
      Cin cin hai miei 86 anni, e sempre avanti ancora!!!
      Tomaso

      Elimina
  44. Carissimo Tomaso oggi giornata veramente impegnativa,ma come promesso non potevo mancare a questo bellissimo brindisi. Tantissimi auguri di felice compleanno!!! Brindo alla tua bella età e ti auguro il meglio. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, ti ringrazio di cuore per la tua presenza e per gli auguri tanto graditi.Ora facciamo il brindisi!!! Cin cin hai miei 86 anni assieme ha tutti voi.
      Tomaso

      Elimina
  45. Carissimo Tomaso,non sono riuscita a passare ieri..spero che accetterai i miei più sinceri Auguri per il tuo Compleanno,Auguri!!
    I tuoi video sono bellissimi,esprimono la tua allegria e lo spirito allegro che cè in te,un abbraccio,a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusy, non importa se non sei passata ieri, oggi è un'altro giorno di festa,ricordando tutto ciò che è avvenuto, grazie dei tuoi auguri che io ho molto gradito, ira facciamo un brindisi!!! Cin cin hai miei 86 anni sempre con voi.
      Tomaso

      Elimina
  46. Caro Tomaso, prima di tutto scusami per il ritardo.
    Purtroppo con la pessima connessione che ho faccio fatica a guardare i video, ma ti lascio un modo di auguri per il tuo compleanno.
    Un forte abbraccio. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela, non scusarti., sono felice che tu ci sia, questa giornata è veramente speciale io non credo hai miei occhi, siete meravigliosi tutti, i tuoi auguri sono graditissimi!!! Ora facciamo un brindisi! Cin cin hai miei 86 anni sempre con tutti voi. Tomaso

      Elimina
  47. Caro Tomaso , non so se scusarmi , sono sempre in ritardo ma ho avuto giorni
    molto impegnati e pesanti . Ti scriverò . Per ora ti invio i miei più
    calorosi AUGURI di festeggiare con te sul blog ancora tanti compleanni
    in buona salute e serenità . Un strucon forte forte dalla tua amica
    Laura A .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, lo sai che auguri in ritardo sono quelli che riportano il tempo indietro, per questo sono anche molto belli!!! Ora facciamo un brindisi con un cin cin, ha miei 86 anni sempre con tutti voi, anche i prossimi!!!
      Tomaso

      Elimina
  48. Auguri caro Tomaso! Una festa favolosa, io assaggio tutto... Un abbraccio forte forte Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabrina, è un piacere che anche tu ci sia, la festa è stata grandiosa e grazie ha tutti voi è stata bene riuscita.. Ora facciamo un brindisi, con un cin cin hai miei 86 anni assieme ha voi tutti!!! Tomaso

      Elimina
  49. Risposte
    1. Grazie cara Arianna, mi ha fatto tanto piacere i tuoi auguri, e ora facciamo un brindisi, con un cin cin!! hai miei 86 anni!!! con tutti voi!!!
      Tomaso

      Elimina
  50. Wow! Quanti brindisi! Che festona!!!!! Mille auguri, caro Tomaso, anche se un po' in ritardo. Tante, tante cose belle! Baci. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ros. che bello vederti anche tu, hai auguri del mio compleanno!!! ora facciamo un brindisi!!! cin cin hai miei 86 anni con tutti voi!!!
      Tomaso

      Elimina
  51. Tantissimi auguri caro Tomaso, anche se con qualche giorno di ritardo! ;) Finalmente ho trovato questo tuo posticino sul web... non nè ero a conoscenza. Che bello questo spazio, riempie il cuore di gioia! La prima cosa che mi ha colpito è stato vedere le foto di te e di tua moglie, che belli che siete, complimenti!! ^_^
    L'altra cosa è stata scoprire che vivi da 60 anni lontano dalla tua terra; io e mio marito viviamo da poco in Germania e anche se ci troviamo benissimo qui, abbiamo una gran nostalgia di casa. Ma quindi tu parli il tedesco? Noi lo stiamo studiando, ma è veramente molto dura! :(
    Gironzolo un pochino sul tuo blog e sono certa che ritornerò presto. Buona giornata.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vale, non preoccuparti del ritardo, è bello sempre ricevere commenti come il tuo, e mi fa sentirmi orgoglioso di trovare nuove amiche che mi seguono con tanto interesse.
      Sento che sei in Germania, dunque una emigrante come lo sono io, io oltre 60 anni fa era molto più duro trovarmi con poca istruzione e con una lingua molto difficile, cioè un dialetto madre lingua tedesca che si chiama svizzero tedesco, io lo ho imparato ma non studiato io lo0 parlo come loro ma non lo scrivo... ora siamo contenti ma è stato duro.
      Ti consiglierei di prendere il mio libro, che lo trovi sulla destra del mio blog si scarica facilmente, è in formato PDF. Da me troverai molte mie avventure, e ti divertirai.
      Ciao e buona giornata cara nuova amica, con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  52. Sono in ritardo, molto in ritardo ma i miei auguri voglio lasciarteli ugualmente: tantissimi auguri Tomaso!!!!!!!!!
    Un abbraccio e un sorriso anche a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela, non importa se sono in ritardo, i tuoi auguri si graditissimi!!!
      Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  53. Auguri Tomaso, scusami se non l'ho fatto prima, ma da quando ho rinnovato l'antivirus non riesco più ad entrsre nen tuo blog. Sto provando afesso dal mio cellulare! Un abbraccio e buona giornsta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Molly, accetto ben volentieri i tuoi auguri, con tutto il cuore.
      Purtroppo nei ultimi tempi qualcosa non va più bene di blogger e sorgono dei problemi, credo però che sia l'antivirus troppo severo, spero che tu riesca ora ha entrare e fare commenti, ciao e buona serata cara amica con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  54. Ancora tanti tanti auguri Tomaso, anche se in ritardo, scusami ancora!! Continua ad essere sempre in gamba, amico di tutti noi!! Bacioni ed un grande sorriso ^_^
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sy, non devi chiedere scusa, lo so che può succedere, ti ringrazio dei tuoi graditi auguri che accetto con tutto il cuore, e spero di continuare e a^vere ancora da tutti voi auguri per il 87° anno:) Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
      Tomaso

      Elimina
  55. Un saluto e buona domenica. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige, un grazie infinite delle tua gradita visita.
      Ciao e buona domenica anche ha te.
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)