calendario con data e orologio



i tre gadget sopra

LETTORI FISSI

sabato 17 giugno 2017

RITORNO CON UN VECCHIO MA BELLISSIMO POST

Carissimi amici e amiche, è arrivato il grande caldo e io vi voglio
far vedere un vecchio post dove il grande caldo non mi spaventava.

Carissimi amici e amiche, oggi vi voglio far vedere questo
viaggio fatto nel 1990, con il quale abbiamo visitato gran 
parte del'Egitto, qui vedrete delle  belle foto, eravamo un gruppo
di tutti italiani con un accompagnatore che parlava molto bene l'italiano.

in volo da Zurigo a Luxor Egitto
 
Eccomi cari amici e amiche che si continua, veniamo a questo bel viaggio di due
settimane in Egitto, programmato da una agenzia di viaggi, eravamo circa una trentina.
Partenza da Zurigo Luxor e pernottamento per 4 notti in un hotel 4 stelle, questi 4 giorni
abbiamo visitato diversi luoghi nei dintorni di questa grande città le foto sottostante lo
dimostrano, ci spostavamo con un pullman. Se notate bene questa foto sottostante
io ve la avevo fatta vedere tempo fa e vi chiedevo se mi 
avreste trovati in questo gruppo io e la mia dolce metà, 
qui ci vedete chiaramente seguendo la freccia.

vedete qui la foto dell'indovinello, che con la freccia bianca indica io e mia moglie.
qualche foto del grande teatro  a Luxor  le altre foto che seguono anno bisogno
di essere commentate, il perché è chiaro eravamo sempre in giro per visitare 
sempre luoghi interessanti.
 
 
il viaggio prosegue con un grande battello verso Assuan una crociera di 5 giorni
a bordo di questo battello cera un gruppo di americani, cosi la nostra guida 
organizzo una interessante commedia una fatta da noi e l'altro gruppo 
avrebbe ideato un'altra commedia, a bordo cero un negozio che affittava 
diversi costumi, tutti abbiamo preso un costume che l'organizzatore
ci consigliava fu un vero divertimento! Quando ci spiegò di cosa si
trattava fu una risata generale! si doveva rappresentare un faraone
con tutto il suo seguito di cortigiane e cortigiani il bello era che il faraone
era un omosessuale cioè a lui non piacevano le cortigiane che le stavano
attorno, i suoi gesti erano eloquenti nel modo per allontanare le diverse
cortigiane che lo accarezzavano. È stato scelto trai viaggiatori 
5 uomini e 5 donne che facevano parte della giuria
per assegnare il premio alla compagnia più bella e interessante,
la giuria diede 8 voti a noi e 2 al groppo americano, ci siamo divertiti tantissimo.
di giorno ci fermavamo per visitare dei luoghi molto interessanti
e alla notte navigava, tutti le sere era una sposso si ballava fino alle ore piccole,
le amicizie tra noi e gli americani erano diventate molto interessanti,
gli scapoli si erano fatti l'amica americana, ci siamo divertiti un mondo!!!
Tranquilli a prendere il sole oppure fare il bagno in piscina
la crociera,durò 5 giorni fino a Assuan ecco alcune foto fa sul Nilo,
poi a Assuan ci siamo divertiti con delle imbarcazioni piccole,
 prima della grande diga. 
Da Assuan con un volo interno abbiamo visitato le grandi statue di Abu Simbel
 poi da Assuan con un volo interno siamo andati al Cairo le foto che seguono sono state fatte dei dintorni del Cairo, 
per altre 5 giorni in un Hotel lungo il Nilo,
un pullman era a nostra disposizione sempre


Spero che vi sia piaciuta questa bella storia della crociera, e di tutto il resto!!!

Vi auguro a tutti/e un buon fine settimana con il mio forte abbraccio 
carissimi spero che questo post già pubblicato anni fa lo gradiate specialmente
amici nuovi arrivati che non anno mai visto questo viaggio in Egitto
in quei tempi, cioè nel 1990 erano tempi che non esisteva ancora il terrorismo
Le foto non sono di buona qualità, la causa è che erano fatte con diapositive e li ho dovuto copiare per 
questo anno perso molto di chiarezza.
Molti di quelli che avevano partecipato a questo
bellissimo viaggio culturale oggi non ci sono più.

Auguro ha tutti/e un buon fine settimana.
Vi saluto nuovamente con un forte e sentito abbraccio
sorridendo con tutti voi, dal vostro sempre amico,
Tomaso

120 commenti:

  1. Wow, un posto veramente meraviglioso. Grazie per aver condiviso anche con noi questa bella esperienza. Questo post mi convince sempre di più che prima o poi ci dovrò andare in Egitto...
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Flo, penso che oggi l'Egitto non sia tanto sicuro per simili viaggi, noi lo abbiamo fotto nel 1990 il vero terrorismo non esisteva ancora.
      Dalle foto si vede abbastanza, se anche non sono molto chiare sono riprodotte da dia.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  2. Ciao Tomaso ma che bello questo tuo viaggio in Egitto...
    Grazie di aver condiviso con noi.
    Abbraccio grande e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pia, ho voluto riproporlo, perché penso che molti di voi non eravate ancora miei lettori.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  3. Molto bello questo tuo vecchio reportage di una stupenda vacanza.
    Felice settimana, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Enrico, se anche è un vecchio post è sempre bello rivederlo.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  4. Ciao Tomaso, che bel viaggio e che bei ricordi. Mi hai fatto venire in mente anche il mio viaggio in Egitto, anche per me era stato un momento eccezionale di amicizia e relax! Un grande abbraccio a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Carla, in quel periodo si potevano fare questi viaggi senza rischio.
      Mi fa piacere sentire che anche tu ci sei stata, sicuramente non si dimenticano mai!!!
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  5. Hai fatto bene a riproporlo Tomaso ... Che splendide foto !! L'Egitto che posto fantastico che dev'essere e quanto c'è da ammirare! Bello , molto bello e poi mi ha fatto piacere vedere te e Danila in veste di turisti : )
    Grazie Tomaso , sempre un grande piacere venirti a trovare ... un abbraccio grande e buona settimana : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marinetta, le foto che sono leggermente sfumate, ma non tutti, è la causa che sono state riprodotte dalle dia comunque mi è andata bene, sono ricordi che non si dimenticano mai. Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  6. Tomaso che regalo mi hai fatto!, Desidererei tanto andare in Egitto, ma anche a visitare del antiche città del Marocco ed sostare in un osai nel deserto, quesi miei desideri oramai non possono stare fra i sogni, ma nell'illusione di poterlo fare. Da soli non è possibile nulla, in due si fa anche la guerra hahahaha
    Un abbraccio e sempre complimenti
    Gingi la streghetta bugiarda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gingi, viaggiare e visitare posti come l'Egitto sono cose che purtroppo oggi è molto pericoloso, con questi attentati terroristici che succedono non è consigliabile.
      Un tempo tutto era possibile, come dici tu girare nei luoghi più strani e passare le notti al chiaro di luna, oggi dobbiamo fare i conti con il pericolo e le aggressioni che può succedere.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  7. Che belle foto, ti sei divertito tanto, le foto lo dimostrano, sicuramente una bella esperienza, grazie per averle condivise! Un caro saluto, un abbraccio, Vanna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vanna, fa molto piacere sentire che ai gradito questo post, se anche è vecchio di oltre 25 anni ma come vedi li dimostra molto bene:-)
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  8. Bei ricordi e bei luoghi, caro Tomaso, io non son mai stata in Egitto. Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo detto bene, bellissimi ricordi, che ora è difficile poter fare questi viaggi,
      il terrorismo esistente non lascia scampo.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  9. Un bel viaggio e luoghi tutti da scoprire.
    Buon inizio di settimana anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vincenzo, l'Egitto merita di essere visitato, grazie della gradita visita.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  10. Che belle foto, grazie per averle condivise.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa, fa piacere sentire che le foto sono belle.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  11. Caro Tomaso, ho dei meravigliosi ricordi anch'io di quei posti. Li ho visitati con mio marito nel 2005, in occasione del 25 anno di matrimonio.
    Bei tempi! Un salutone. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ros, solo chi a visto questi luoghi capisce le grandi emozioni che si provano.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  12. ricordo il post di questo magnifico viaggio....un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andreina, sivede che ai una buo a memoria.
      Ciao e buona e serena notte.
      Tomaso

      Elimina
  13. Bellissimo viaggio e bellissime foto Tomaso, che posti incantevoli! Certo lì, come si dice da noi, il caldo non scherza.
    Grazie per aver condiviso con noi questi bei ricordi.
    Buonanotte con un sorriso:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabriella, puoi dirlo che li fa molto caldo, ricordo che quando eravamo arrivati a Luxor,
      erano le 9 di sera la temperatura segnava 42 nonostante cosi caldo non dava troppo fastidio perche non cera per niente umidità.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  14. Carissimo Tomaso davvero molto bello il tuo viaggio in Egitto, avete fatto proprio bene a farlo tu e tua moglie, bravi!!! - Caro Tomaso, pensando agli inizi degli anni 90, mi fai ricordare che nel 91 noi invece, cioè io e mio marito ci siamo sposati, e siamo andati in viaggio di nozze a Parigi, e il viaggio l'ho organizzato io, ed ho fatto tutto da sola, perchè io conosco la lingua, e mio marito non la conosce proprio per niente..., 2 settimane in francia ci siamo divertiti moltissimo!!! - Ciao grazie del tuo racconto, un caro saluto da Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patrizia, eccomi anche qui per ringraziarti dei tuoi commenti, sentire poi che sei una trevigiana, mi rende ancora più contento, sai in quei anni non era pericoloso andare in vacanza, oggi invece è molto rischioso in tutti i luoghi possono capitare sempre quei terroristi e fare delle stragi, sentire che nel 91 vi siete sposati e Parigi è stato il vostro viaggio di nozze, noi invece ci siamo sposati in gennaio del 1957, abbiamo già fatto le nozze di diamante e se dio vorrà continuiamo!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  15. Carissimo come stai?
    E' sempre un piacere tornare nel tu blog e scoprire sempre nuove e vecchie avventure... e che viaggio!!! :))
    Un abbraccio
    Grace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Grace, se si parla di saluto sto veramente bene, se qualcosa che disturba è la vecchiaia, quella non risparmia nessuno!!! Comunque sono contento di come va.
      La cosa che mi piace e vedere che i miei vecchi post piacciono sempre.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
    2. Tommasoooooooooooo la vecchiaia e' solo una forma mentis! Tu non lo sei percio' mantieniti forte!! :))
      Felicissima giornata... oggi finalmente un po' di tregua dal caldo asfissiante qui in Inghilterra! :)
      Un abbraccio...
      Grace

      Elimina
    3. Cara Grace,le tue parole mi mettono subito il buonumore, e mi nasce subito un sorriso.
      Oggi qui da noi fa un caldo afoso e l'aria è irrespirabile, diciamo! Avanti sempre!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  16. Complimenti Tomaso un ricordo indelebile bellissimo.
    Il mio abbraccio Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Maurizio, ogni tanto do uno sguardo ai miei viaggi culturali, e questo è uno.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  17. E' sempre fantastico rivedere i tuoi meravigliosi viaggi, ne hai fatti veramente tanti stupendi e tutti ricchi di aneddoti esilaranti....le foto sono belle anche se son state travasate dalle diapositive mi piace molto quella con Danila in posa perfetta e tu in costume durante la crociera sul Nilo...posti e monumenti veramente da vedere, meno male che io li ho visti con te!
    In questo periodo non son molto presente per problemi vari ma un giretto sul tuo blog lo faccio sempre volentieri, ti abbraccio forte forte caro Tomaso,
    buona settimana Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, io ho avuto la fortuna di avere una compagna nella mia vita che aveva i miei stessi desideri, cioè viaggiare, abbiamo iniziato nel 90 e poi altri viaggi, uno anche molto interessante, è stata la Cina eravamo lo stesso gruppo dell'Egitto, erano gli anni che si iniziava a fare quei viaggi culturali per conoscere altri luoghi, posso dire molto interessanti, sicuro che l'Egitto è stato quello che più mi è piaciuto, una vero spasso.
      Sento che non sei molto presente nei blog capita che ci sono cose più interessanti da fare, famiglia, lavoro e altre cose, comunque ai trovato il tempo per farmi vista! Grazie.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  18. Che bel viaggio Tomaso, sono posti molto interessanti pieni di monumenti grandiosi da rimanere incantati e guardarli per ore.
    Hai fatto bene a ricondividere questo post, un viaggio da ricordare con belle foto e tanto divertimento!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gabry, detto bene questi sono viaggi molto interessanti, si conosce altri modi di vita e si ! testimoni che non tutti sono cattivi spesso nella povertà sono più disposti per dare un aiuto, credimi io ho imparato molto nei miei tanti viaggi e mi anno molti arricchito .
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  19. Complimenti per le bellissime foto, sicuramente testimonianza di bellissimi ricordi. Spero anche io di poter vivere a lungo, in termini di anni, l'amore con mia moglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Massimiliano, quando arriva un nuovo amico il vecchietto fa festa!!! e spera che ritorni ancora, io posso solo darti un consiglio, scarica il mio libro cioè la mia vita, lo troverai sulla destra del blog ed è facile scaricarlo.
      Ora cercherò di trovare se ai un blog e verrò a trovarti e spero che certamente mi farò un tuo lettore come spero che tu lo faccia da me.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
    2. Ti ringrazio. Sono passato qualche volta senza commentare per guardare le foto degli Alpini. Sono cose che mi commuovono e che mi scaldano il cuore.
      Ho conosciuto il tuo blog molti mesi fa grazie alla mitica Patricia.

      Elimina
    3. Un grazie a te caro Massimiliano è sempre un piacere avere una tua gradita visita.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  20. Bellissimo ricordo e fantastiche foto.
    Piacerebbe anche a me fare un viaggio così :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adenina, sai oggi non sono momenti di fare dei viaggi in quei luoghi è troppo pericoloso
      gli attentati terroristici possono avvenire ovunque in quei luoghi!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  21. Bei ricordi grazie per avermi fatto vedere bei posti. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fernando, i viaggi del passato, sicuro che non lo dimenticheremo mai.
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  22. Bellissimi ricordi, mi ha fatto piacere che tu li abbia condivisi con noi :)
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela, io so che vi piacciono i miei ricordi, per questo li ho ripubblicati.
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  23. Splendide immagini, per voi tutti saranno ricordi indelebili racchiusi dentro il cuore.
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Beatris, è vero questi sono ricordi che mai potremo dimenticare.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  24. Caro Tomaso, grazie per aver condiviso con noi questi tuoi ricordi.
    Un abbraccio e un sorriso :-)
    Buon fine settimana!
    Ofelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ofelia, sai ogni mia gioia la voglio trasmettere a tutti/e voi che mi seguite sempre.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  25. Caro Tomaso, ti leggo sempre piacevolmente nei vari blog. Oggi sono venuta a trovarti per ammirare il tuo angolino. Davvero bello e ricco di tanti ricordi!
    Buona serata e se preferisci, ricambia pure la 'visita'.
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Rosa,oggi mi sento un po in festa, una nuova amica è passata a farmi visita.
      Mi piacerebbe che te che già mi segui per conoscermi meglio prendessi il mio libro, cioè la mia vita, lo rovi sulla destra del mio blog ed è facile scaricare, li troverai tutto capitolo per capitolo, la guerra che ho vissuto e tante altre mie emozioni.
      Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  26. Bel post Tomaso, ma soprattutto grande ricordo. Anche io anni fà sono andata in egitto a Sharm el sheik. Gran bei posti. Adoro viaggiare è bello istruttivo ed apre la mente.
    Era ancora più bello in passato, perchè non c'erano i problemi ed i pericoli che ci sono in questo momento volenti o nolenti, ora bisogna pensarci sù bene prima di partire, per certe destinazioni purtroppo non è proprio consigliabile partire . . . .
    Un saluto un abbraccio buon pomeriggio e migliore continuazione di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elfa, vedo che anche a te piace l'Egitto! sai 5 anni fa sono stato a Hurghada anche è sul Mar Rosso la sponda opposta, li si può ancora andare senza tanto rischio, ma fare dei viaggi culturali come quello che abbiamo fatto nel 1990, oggi E troppo rischioso.
      Se ritorneranno sicuri come a quei tempi si può fare perché sono favolosi.
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  27. Beautiful photos, Tomaso!!! It looks like a fun and amazing trip! Thank you so much for sharing. Warm greetings from Montreal, Canada. P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Linda, un grazie infinite della tua gradita visita, dal grande Canadà.
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  28. UN bellissimo viaggio Tommaso, è bello ogni tanto guardare le foto ricordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, è vero guardando le foto per un attimo ti senti nuovamente li!!!
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  29. Caro Tomaso.
    Che stupendi posti hai visitato . Che bei ricordi che conservi dentro di te! E che vita avventurosa che è stata la tua , con la tua amata compagna . E davvero da invidiare !!! Complimenti !! Un abbraccio Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lina, spesso viviamo del passato e dei tanti ricordi, dimenticando troppo spesso il presente, speriamo di continuare il presente pensando al passato.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  30. Grazie carissimo Tomaso della bella e ricca condivisione!!! Uno splendido viaggio in un posto che anch'io amo tantissimo, ho fatto la crociera sul Nilo anni fà, e le tue foto mi hanno fatto rivivere emozioni molto forti!!!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, ho voluto riproporre questo viaggio che in quei anni era possibile fare, oggi purtroppo con il terrorismo aggressivo e spietato non è possibile fare più.
      Fa piacere che anche tu ai provato quelle emozioni che solo li si possono provare.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  31. Purtroppo ora questi viaggi non sono più tanto sicuri, ora c'è l'incubo terrorismo e questi luoghi sono a rischio. Peccato !!! Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, sono d'accordo di quanto dici, oggi questi bellissimi viaggi culturali visitando delle località interessanti , con questo terrorismo spietato non si può più rischare.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  32. Risposte
    1. Cara Carla, sai sono chiuso in casa, con questo caldo noi anziani è questa la soluzione!!!
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  33. Anche se ho già visto e letto questo post, passo per salutare e augurare una splendida serata!
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Flo, sono contento che ti ricordi di questo post, grazie della gradita visita.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  34. Ti ringrazio tanto per queste foto perché... mi hai fatto fare un salto anche nei MIEI ricordi! Ho vissuto in Egitto per 4 anni, nel 1990 ero proprio al Cairo, e vedere questo foto mi ha fatto sorridere, perché sono tutte esperienze che ho vissuto anche io!
    Ciao, buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Loto, che piacere sentire questo, a me come dicevo pure non mi dimenticherò mai di questo viaggio culturale che ci a fatto capire tante cose dell'Egitto, quella terra meravigliosa che solo che la veramente visitata e spiegata in tutti i suoi dettagli, avevamo la guidi in egiziano che parlava perfettamente l'italiano, ci spiegava dalla A alla Z.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  35. Ciao Tomaso! :)
    Bellissime foto e ricordi, luoghi davvero incantevoli!!! :)
    Ti auguro un sereno week end, un abbraccio grande e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Seddy, l'Egitto mi è rimasto un ricordo indelebile.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  36. Che posti meravigliosi e immagino quanti bei ricordi! Oggi, che dovrebbe essere molto più facile viaggiare, per assurdo è diventato molto più complicato. Un abbraccio e buon weekend caro Tomaso.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marina, puoi dirlo sono posti che una vola visitati non li potrai più dimenticare.
      Oggi purtroppo questi posti oggi sono molto pericolosi ed è un rischio visitarli.
      Sono zone dove gruppi di terroristi possono intervenire e massacrare i turisti.
      Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  37. Certo che ne hai di ricordi meravigliosi!
    Ed è sempre un piacere rivedere le fotografie, perchè sembra di ritornare a quei momenti.
    Un abbraccio caro amico!
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristiana, è vero nei ai 90 in poi ho potuto fare parecchi viaggi culturali che mi sono rimasti nel cuore, dei ricordi che non potrò mai dimenticare.
      Ciao e buona fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  38. Tomaso .
    Che luoghi stupendi hai visitato . Certo che hai ancora molto da raccontare , poichè hai sempre fatto questi meravigliosi viaggi per il mondo con la tuo compagna . Buona domenica . Lina .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lina, i viaggi che abbiamo fotto eravamo sempre d'accordo, perché viaggiare piaceva a entrambi, abbiamo iniziato nei anni 90 e continuato per una decina di anni.
      Ciao buone giornata con questa caldo affannoso.
      Tomaso

      Elimina
  39. Caro Tomaso,belle fote e un bellissimo viaggio.
    Felice domenica,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fulvio, sono ricordi che mi rinfrescano il cuore.
      Ciao e buona domenica e cerchiamo di sopportare questo caldo, sorridendo:-)
      Tomaso

      Elimina
  40. ho fatto anche io questo viaggio con mio marito, che bei ricordi e che bei posti!
    a presto
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alice, sento che anche tue tuo marito avete fatto questo viaggio, credo che pure voi non potrete mai più dimenticare ciò che avete visto!!!
      Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-) se anche fa molto caldo.
      Tomaso

      Elimina
  41. Bellissimo questo viaggio in Egitto. E le foto sono molto belle. Buona serata!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vanessa, queste foto mi fanno rivivere quel bel viaggi, del 1990, momenti buoni senza pericolo del terrorismo. Ciao e buon inizio della settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  42. Caro Tomaso mio,lo ricordo questo viaggio che mi hai fatto fare tempo fa....
    Pensa ora se dovessimo ripeterlo che diversa atmosfera ci sarebbe con tutte queste tensioni paure..mentre invece il tuo tutte belli scanzonati, senza alcun problema se non divertirsi come pazzi.
    Grazie mio caro e un grande bacio della buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella, ai la memoria buona, poi ai ragione, oggi ripetere un viaggio simile, è impossibile
      le minacce del terrorismo è in ogni angolo di questi luoghi, è un vero peccato.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  43. Che belle foto e che bel viaggio sarà stato. Piacerebbe tanto anche a me.
    Buon inizio settimana caro Tommaso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Natalia, mi fa piacere sentire che le foto ti piacciono e pure di fare un così bellissimo viaggio, ahimè questo oggi è troppo pericoloso, le minacce dei terroristi sono frequenti.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  44. Complimenti un viaggio bellissimo con posti meravigliosi. Bacione e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fabiola, se anche è un viaggio del 1990 è sempre un ricordo indimenticabile!!!
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  45. che belli mi ricordavo del post e anche della foto con i vestiti dell'antico egitto, :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Carmine, se anche sono passati 27 anni il ricordo è sempre vivo in noi.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  46. Altro ottimo post con belle fotografie. Tu sei il faraone in giallo od hai scattato la foto? Una visita dell'Egitto mi sarebbe veramente piaciuta ma, quando ci eravamo decisi, è stato il momento degli attentati e mia moglie non se l'è sentita di partire. Un amichevole abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Elio, è un vecchio post ma ogni volta che lo vedo mi rinnova quei ricordi.
      È passato quel tempo di fare questi viaggi, ahimè il terrorismo fa da padrone.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  47. Un viaggio molto interessante, oggi con i nuovi fatti che avvengono è molto difficile stare tranquilli, però non bisogna mollare, non si deve darla vinta. Ciao amico Tomaso buona settimana, Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Angelo, è vero oggi non si possono nemmeno immaginare viaggi simili,
      Tutto può accadere con l'espandersi sempre più il terrorismo in quei luoghi.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  48. Ciao Tomaso,
    anche se in ritardo eccomi qua a godermi con calma questo stupendo post.
    Ammirare i tuoi scatti è un po' come viaggiare con te , sono foto stupende che non fanno solo vedere luoghi incantevoli ma anche quanto siete stati bene e vi siete divertiti. I viaggi organizzati so sempre delle belle sorprese.
    Un abbraccione, un super sorriso a presto
    Buona serate e buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Audrey, non ce mai ritardo quando ricevo una visita, poi sentire che ti piacciono le belle foto, di quei posti meravigliosi, peccato che oggi non sono più sicuri il terrorismo, è in quelle regioni molto minaccioso verso i turisti, e credo che si dovrà aspettare parecchio.
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  49. Risposte
    1. Cara Shon, in grazie unfinite della gradita visita.
      Ti auguro una buona e serena notte.
      Tomaso

      Elimina
  50. Grande Tomaso grazie di cuore per le graditissima visite. Un abbraccio affettuoso.
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Maurizio, non è sempre facile commentare da te! Ma io ci provo.
      Grazie anche a te delle gradite visite.
      Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  51. Ma che meraviglia qst viaggio ! Grazie x aver condiviso con noi qst tuo ricordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, io ringrazio te delle tue sempre presenti nel mio blog.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  52. Carissimo Tomaso!!! questo vostro stupendo viaggio mi ha fatto sognare!!Spero di poterlo fare anch'io , prima o poi!! finalmente ti ritrovo con grandissimo piacere. Ti abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mimma, mi fa molto piacere vederti, e sentire che il nostro viaggio ti è molto piaciuto.
      Per pensare a fare un viaggio simile credo che dovrai aspettare e credo molto, oggi non ce sicurezza, sono zone che i terroristi sono sempre in agguato dei turisti.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  53. Caro Tomaso, i viaggi che hai fatto in passato sono davvero fantastici. Fortunato te che sei riuscito a viaggiare quando i rischi per i viaggiatori non erano così presenti e pericolosi.
    Grazie per questo bel viaggio virtuale che hai voluto farci fare insieme a tee Danila. Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Krilù, è vero, in quei anni, 1990 ancora non si sentiva parlare di questo terrorismo.
      Per noi sono stati anni belli, 1990 e poi quasi ogni anno era un viaggio.
      Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  54. Ciao Tomaso!!! Torno da te e come sempre trovo delle splendide foto! E un post con meravigliosi ricordi... felice di essere qui! Un grandissimo abbraccio e grazie di esserci! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vivy, sono felicissimo che tu sia tornata, e che ti piacciono le foto di un vecchi viaggio in Egitto, se tu sei felice di essere qui da me, io sono felice che tu esisti da te dovrò sempre imparare, mi sento fortunato di conoscere il tuo blog, grazie di esistere.
      Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  55. Ciao Tomaso carissimo passo per un veloce saluto....il caldo afoso continua ma forse tu sarai più al fresco!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, benvenuta qui da me, l'estate che oggi a inizio dobbiamo accettarlo con tutto ciò che ci da, sia il caldo afoso cioè negativo, sia bel bel sole che è positivo.
      Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  56. Caro Tomaso, buon caldo!
    Finalmente e' arrivata anche l'estate, anche se io preferisco il cadlo.
    Bellissimi ricordi i tuoi, certo che di posti ne hai visitati :)
    Ho visto che hai seguito il sito MammaGuru, e sei interessato agli argomenti, pero' io non scrivo tutti gli articoli del sito, ma soltanto quelli delle rubriche Cucina e Cosmesi, gli altri li scrivono altre bravissime donne professioniste del settore :)
    A prestissimo, un caro saluto
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Roberta, prima di tutto grazie della tua gradita visita.
      Adesso venga alle altre cose, sono contento che ora ho capito con più precisione quello che è scritto da te, e pure dove scrivi, sai io spesso faccio l'errore di non approfondire chi a scritto l'articolo ma commentare su ciò che tratta, mi scuso, starò più attento.
      Ciao e buona giornata se anche fa molto caldo un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
    2. Buon pomeriggio Tomaso!
      Sei un ospite gradito anche su MammaGuru, non ti preoccupare, se ti interessano gli argomenti e vuoi commentare va bene :) Purtroppo non faccio la blogger per lavoro per cui tutti quegli articoli non riuscirei a scriverli io anche se li condivido.
      Ricambio l'abbraccio nonostante l'afa.
      Roberta

      Elimina
    3. Cara Roberta, fa piacere sentire questo, per me visitarvi è come che mi sentissi ringiovanito e amo tanto passare da tutti voi qualsiasi sia il blog!!!
      Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
  57. Ho avuto il piacere di visitare anche io questi posti pieni di archeologia e di storia che tanto amo, è un viaggio che mi porta ancora nel cuore
    un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Babaliccia, mi fa veramente piacere sentire che anche tu ai fatto questo bellissimo viaggi in Egitto, io e mia moglie abbiamo fatto due viaggi culturali di questo tipo, 2 settimane in Egitto, e tre settimane in Cina, era nel 1990 Egitto e 1991 Cina, la Cina a quei tempi non era come è oggi l'abbiamo vista la vera Cina povera, e circolava migliaia di biciclette e solo qualche auto, noi eravamo i primi gruppi di turisti che la Cina aveva dato il permesso a circolare nelle loro città.
      È stata una esperienza incredibile nel vedere come vivevano alle periferie delle grandi città. Ciao e buona giornata se anche fa molto caldo un abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina

Benvenuti qui cari amici e amiche, se poi volete lasciare anche solo un saluto, sarà sempre molto gradito. vi ringrazio con un sorriso:-)